Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha realizzato, nel quadro delle azioni di sostegno alla qualità e all’efficacia della formazione nelle pubbliche amministrazioni, diverse linee d’intervento. Tra queste, ha realizzato, nel 2004, con il Consorzio Mipa e Lattanzio&Associati il progetto “Laboratorio sui modelli e le metodologie per programmare e valutare la formazione”.

Il progetto è stato realizzato con la partecipazione attiva delle Amministrazioni centrali e loro Agenzie, delle Regioni e degli Enti locali, che hanno sperimentato direttamente l’utilizzabilità degli strumenti metodologici contenuti nella Guida per programmare e valutare la formazione nelle P.A..

Nell’ambito delle iniziative della manifestazione Forum P.A. edizione 2005, il Dipartimento della Funzione Pubblica intende presentare i principali risultati dei progetti realizzati nell’ultimo anno, tra cui la Guida, in un convegno dal titolo “La qualità della formazione, pubblico e privato a confronto”, che si terrà l’11 Maggio 2005, alle ore 15.00 presso la Fiera di Roma.

La pubblicazione “Programmare e valutare la formazione, una Guida per le Pubbliche Amministrazioni" sarà gratuitamente distribuita ai partecipanti del convegno.

La Guida può essere scaricata in formato elettronico: cliccare su Guida.

Per consultare l’archivio di progetto cliccare su Archivio*.

E’ possibile iscriversi all’evento collegandosi alla scheda iscrizione convegni di Forum P.A. 2005.

 

Per informazioni:

  Segreteria organizzativa del Consorzio Mipa

  Tel. 06 68301504

  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Laboratorio sui modelli e le metodologie per programmare e valutare la formazione 23-12-04


 

intestazione_pie

Valutazione Indipendente del PON “Legalità” 2014-2020 – Rapporti finali

Il 14 dicembre 2023 si è tenuta la seduta annuale del Comitato di Sorveglianza del PON Legalità, nel cui ambito è stata fornita anche l’informativa sul Servizio di valutazione realizzato dal RTI composto da PTSCLAS, IRS e Consorzio Mipa, che ha curato, in particolare, la valutazione degli interventi realizzati nell’ambito dell’Asse 1 e dell’Asse 5, finalizzati al rafforzamento amministrativo della PA nel contrasto alla corruzione e alla criminalità organizzata.

Nel portale del PON Legalità sono stati pubblicati tutti i rapporti e i materiali realizzati nell’ambito del servizio di valutazione.

Valutazione del Pon Legalità 2014-2020  - Downloads

 

 

Valutazione Indipendente del PON Cultura e Sviluppo FESR 2014 – 2020 – Rapporti finali

Il Consorzio Mipa ha realizzato il Servizio di Valutazione Indipendente del PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-2020, con particolare riferimento alla valutazione del Programma “Cultura Crea”, agevolazione introdotta dal Ministero della cultura per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nell’industria turistico-culturale del Mezzogiorno.

La valutazione è stata effettuata con tecniche quali-quantitative, anche con approccio controfattuale, mediante: analisi dei dati di monitoraggio, interviste a una selezione di imprese, studi di caso regionali, indagini cawi/cati rivolte alle imprese, beneficiarie e non ammesse all’agevolazione. I risultati preliminari erano già stati presentati nel Comitato di Sorveglianza del 2 dicembre 2022 a cura del direttore del Mipa, Fabio Massimo Lanzoni.

Rapporto di valutazione del Programma “Cultura Crea

 

 

 

 

 

 

Consorzio MIPA

  Via Arenula, 16 - 00186 Roma

 

  Tel: (+39) 06-8523-7450

   

  Email: mipa@consorziomipa.it

 

  Pec: consorziomipa@pec.it

 

Copyright © 2024 Consorzio MIPA - Designed By EuroSos-Informatica.