Sportelli Italia nel mondo, verso un nuovo rapporto tra pubblico e privato

In un complessivo contesto di cambiamento e riorganizzazione istituzionale e amministrativa, la fotografia di iniziative, azioni e strumenti a sostegno del processo di internazionalizzazione del sistema paese ad opera di Amministrazioni centrali, Regioni ed Enti locali è al centro dell’indagine realizzata nel 2004 dal Consorzio Mipa per conto del Formez: “Politiche per l’internazionalizzazione e competitività del sistema economico italiano. Sportello Italia”.

Alla presentazione dei risultati di questa ultima ricerca è dedicato il convegno “Internazionalizzazione del Sistema Paese: Sportelli Italia nel mondo, verso un nuovo rapporto tra pubblico e privato” che Mipa e Formez organizzano, in collaborazione con i Ministeri degli Affari esteri e delle Attività produttive, nell’ambito della sedicesima edizione di Forum P.A..

L’indagine rientra nelle linee di intervento realizzate dal Formez in convenzione con il Dipartimento della Funzione Pubblica.

L’evento si terrà giovedì 12 Maggio 2005, alle ore 15, presso la Fiera di Roma.

La pubblicazione “Politiche per l’internazionalizzazione e competitività del sistema economico italiano. Sportello Italia” sarà gratuitamente distribuita ai partecipanti del convegno.

I destinatari dell’iniziativa, tutte le amministrazioni pubbliche ma anche i soggetti privati che realizzano iniziative di internazionalizzazione produttiva, possono iscriversi collegandosi alla scheda iscrizione convegni di Forum P.A. 2005 mandando un’e-mail.

 

Per informazioni:

  Segreteria organizzativa del Consorzio Mipa

  Tel. 06 68301504

  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

intestazione_pie

Valutazione Indipendente del PON “Legalità” 2014-2020 – Rapporti finali

Il 14 dicembre 2023 si è tenuta la seduta annuale del Comitato di Sorveglianza del PON Legalità, nel cui ambito è stata fornita anche l’informativa sul Servizio di valutazione realizzato dal RTI composto da PTSCLAS, IRS e Consorzio Mipa, che ha curato, in particolare, la valutazione degli interventi realizzati nell’ambito dell’Asse 1 e dell’Asse 5, finalizzati al rafforzamento amministrativo della PA nel contrasto alla corruzione e alla criminalità organizzata.

Nel portale del PON Legalità sono stati pubblicati tutti i rapporti e i materiali realizzati nell’ambito del servizio di valutazione.

Valutazione del Pon Legalità 2014-2020  - Downloads

 

 

Valutazione Indipendente del PON Cultura e Sviluppo FESR 2014 – 2020 – Rapporti finali

Il Consorzio Mipa ha realizzato il Servizio di Valutazione Indipendente del PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-2020, con particolare riferimento alla valutazione del Programma “Cultura Crea”, agevolazione introdotta dal Ministero della cultura per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nell’industria turistico-culturale del Mezzogiorno.

La valutazione è stata effettuata con tecniche quali-quantitative, anche con approccio controfattuale, mediante: analisi dei dati di monitoraggio, interviste a una selezione di imprese, studi di caso regionali, indagini cawi/cati rivolte alle imprese, beneficiarie e non ammesse all’agevolazione. I risultati preliminari erano già stati presentati nel Comitato di Sorveglianza del 2 dicembre 2022 a cura del direttore del Mipa, Fabio Massimo Lanzoni.

Rapporto di valutazione del Programma “Cultura Crea

 

 

 

 

 

 

Consorzio MIPA

  Via Arenula, 16 - 00186 Roma

 

  Tel: (+39) 06-8523-7450

   

  Email: mipa@consorziomipa.it

 

  Pec: consorziomipa@pec.it

 

Copyright © 2024 Consorzio MIPA - Designed By EuroSos-Informatica.