Il Consorzio Mipa è presente alla 17^ edizione del FORUM PA, in svolgimento alla fiera di Roma dal 8 al 12 maggio, con due diverse iniziative dedicate al tema delle innovazioni nelle pubbliche amministrazioni.

In dettaglio, nell’ambito dell’area Una rete di cittadini e territori, il Consorzio Mipa, in collaborazione con il Comitato nazionale per la valutazione del sistema universitario, organizza un appuntamento congressuale sul tema “Università e territorio: la delocalizzazione dell’offerta formativa per lo sviluppo locale”. L’evento costituisce un’occasione per riflettere sul contributo delle Università allo sviluppo delle economie locali basato sul trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni. L’appuntamento è previsto per il giorno 10 maggio 2006 dalle ore 11.30 alle ore 13.30 (accedi al programma).

Nell’ambito dell’area Una rete di persone, al convegno su “Le basi per una nuova gestione manageriale delle risorse umane”, il prof. Alberto Zuliani, presidente del Mipa, affronterà il problema della valorizzazione del patrimonio umano delle pubbliche amministrazioni discutendo sul tema “Capitale intellettuale e amministrazioni pubbliche”. L’appuntamento è previsto per il giorno 11 maggio 2006 alle ore 9.30 (accedi al programma).

Il Consorzio Mipa sarà presente con propri punti informativi all’interno degli stand dell’Istat e del Formez, dove saranno distribuite brochure che ne illustrano le attività e le aree di intervento. Inoltre, saranno consultabili gratuitamente alcune copie dei Quaderni del Mipa, che espongono i risultati delle principali ricerche finora condotte.


 

intestazione_pie

Valutazione Indipendente del PON “Legalità” 2014-2020 – Rapporti finali

Il 14 dicembre 2023 si è tenuta la seduta annuale del Comitato di Sorveglianza del PON Legalità, nel cui ambito è stata fornita anche l’informativa sul Servizio di valutazione realizzato dal RTI composto da PTSCLAS, IRS e Consorzio Mipa, che ha curato, in particolare, la valutazione degli interventi realizzati nell’ambito dell’Asse 1 e dell’Asse 5, finalizzati al rafforzamento amministrativo della PA nel contrasto alla corruzione e alla criminalità organizzata.

Nel portale del PON Legalità sono stati pubblicati tutti i rapporti e i materiali realizzati nell’ambito del servizio di valutazione.

Valutazione del Pon Legalità 2014-2020  - Downloads

 

 

Valutazione Indipendente del PON Cultura e Sviluppo FESR 2014 – 2020 – Rapporti finali

Il Consorzio Mipa ha realizzato il Servizio di Valutazione Indipendente del PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-2020, con particolare riferimento alla valutazione del Programma “Cultura Crea”, agevolazione introdotta dal Ministero della cultura per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nell’industria turistico-culturale del Mezzogiorno.

La valutazione è stata effettuata con tecniche quali-quantitative, anche con approccio controfattuale, mediante: analisi dei dati di monitoraggio, interviste a una selezione di imprese, studi di caso regionali, indagini cawi/cati rivolte alle imprese, beneficiarie e non ammesse all’agevolazione. I risultati preliminari erano già stati presentati nel Comitato di Sorveglianza del 2 dicembre 2022 a cura del direttore del Mipa, Fabio Massimo Lanzoni.

Rapporto di valutazione del Programma “Cultura Crea

 

 

 

 

 

 

Consorzio MIPA

  Via Arenula, 16 - 00186 Roma

 

  Tel: (+39) 06-8523-7450

   

  Email: mipa@consorziomipa.it

 

  Pec: consorziomipa@pec.it

 

Copyright © 2024 Consorzio MIPA - Designed By EuroSos-Informatica.