Servizio di supporto agli interventi ex legge 285/97 "Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l'infanzia e l'adolescenza"
- Anno: 2024-2028
- Committente: Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali e Salute
Con il presente avviso, il Consorzio Mipa intende realizzare un’indagine di mercato finalizzata a valutare l’individuazione dell’istituto bancario al quale affidare il servizio di Tesoreria e Cassa. La manifestazione d’interesse e l’ulteriore documentazione potrà essere inviata entro le ore 17.00 del 01 luglio 2025 secondo le modalità indicate nell’Avviso.
Il 7 maggio 2025, presso la Sala Conference in Via Quattro Novembre 144 Roma, è organizzato il workshop di presentazione dei risultati delle ricerche promosse dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, l'ISTAT e l'Università Ca’ Foscari Venezia, alle quali ha collaborato il Consorzio Mipa. Nel corso dell’incontro sono presentati e discussi gli esiti delle indagini effettuate e alcuni spunti rilevanti per le politiche future, alla presenza dei componenti dell'Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e dell'Osservatorio nazionale sulla famiglia.
Il direttore del Mipa, Fabio Massimo Lanzoni, ha illustrato le attività realizzate a supporto al progetto di ricerca, focalizzate sulla raccolta, sistematizzazione e analisi del quadro regolatorio rilevante in tema di servizi educativi per l’infanzia.
Programma del workshop: I risultati del progetto di ricerca sui servizi educativi per l’infanzia.